servizio fotografico

Il giusto partner, quanto conta scegliere bene ?

Io mi occupo di tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un servizio fotografico, difficilmente, anzi, quasi mai, delego ad altri il mio lavoro.

Mi occupo di gestire i contatti con le coppie, di immaginare o scrivere lo storytelling di ogni matrimonio; di scattare le fotografie il giorno tanto atteso dagli sposi. Sviluppo una ad una le foto scelte, fino all’impaginazione dell’album.

In questo articolo provo a spiegarvi quanto un partner può contribuire a determinare la soddisfazione del mio cliente.

Il mio stile, in 21 anni di professione, è in continuo aggiornamento ed è cosi espresso in ogni fase. Ognuna delle fasi ha bisogno della conoscenza di differenti e molteplici aspetti teorici e tecnici; ma di notevole e fondamentale importanza sono quelli legati all’estetica e al gusto.

Per formare il mio gusto, il primo esercizio che svolgo quotidianamente è cercare di osservare con gli occhi dei miei clienti o potenziali tali; documentandomi sulla moda del momento e sul colore dell’anno  e sforzandomi di comprendere di cosa sono alla ricerca le coppie.

Tutti questi sforzi, però, sarebbero vani se l’ultima fase della realizzazione dell’’album, cioè la stampa, venisse affidata ad un partner qualsiasi. 

In genere, molti, nello scegliere il partner a cui affidare la stampa, danno maggior importanza al prezzo.

Io in tutta sincerità non avrei mai scelto questa professione se avessi dovuto scegliere i miei partner basandomi su questa variabile. La fotografia è un’insieme di emozioni ed estetica e per sensibilizzarli entrambi c’è bisogno di un prodotto fatto di tanti dettagli, cura, perfezione, e personalizzazione. Ho dovuto scegliere un partner affidabile e di elevata qualità che fosse per il mio lavoro un valore aggiunto tangibile. L’azienda con cui collaboro è, secondo me, unica in Italia, si chiama Epoca.

Perchè ho scelto come partner Epoca e non altri? Innanzitutto per la perfezione della stampa: dopo aver visitato di persona i laboratori; mi sono reso conto del loro notevole livello tecnologico e della maniacale attenzione al prodotto. L’altro motivo è legato alla possibilità di personalizzare, secondo dei gusti sempre in linea con i tempi. Ogni prodotto, dai materiali, di tendenza o classici, ai colori perfettamente abbinati, al packaging elegante, finissimo ed equilibrato.

Da qualche anno questa azienda ha davvero voluto essere e fare la differenza. Ha creato un’accademia di professionisti “AE ACCADEMY” della quale faccio parte e nella quale si svolgono innumerevoli seminari; incontri, tutti volti al perfezionamento della figura del fotografo.

Ci tenevo a scriverlo in un articolo perchè mi piacerebbe far capire ai miei attuali e futuri clienti come ogni scelta nella mia professione sia valutata attentamente, al fine di ridurre al minimo ogni possibilità di insoddisfazione.

Se volete immergervi nel mondo Epoca, toccare i prodotti, provare a personalizzare il Vostro, contattami e insieme troveremo la soluzione migliore. Riserverò a voi tutto il tempo necessario affinchè possiate capirne l’elevato valore. Vi aspetto.

www.dandreavito.it

info@dandreavito.it

Bianco e nero o colore

L’allenamento fondamentale per il fotografo