Voglio parlare con te di un tema che ti serve conoscere.

Voglio parlare con te di un tema che ti serve conoscere.

Oggi affrontiamo un tema di assoluto interesse che ti serve sicuramente, se stai cercando il Fotografo che dovrà realizzare il Tuo servizio Matrimoniale .

Vedremo 3 attenzioni particolari incluse nel mio metodo di lavoro ” Metodo VD”, che il fotografo di matrimonio deve mostrare, e dalle quali non si può prescindere se si è un professionista.

  1. Con le mie coppie non arrivo mai al giorno del matrimonio senza aver fatto prima uno o due appuntamenti organizzativi, briefing, nei quali parliamo degli orari, di come dovremo muoverci tra le varie location, di cosa farci trovare e cosa no.

  2. Un professionista della fotografia di matrimonio non deve concedersi mai di fare ritardo. Proprio nel rispetto degli accordi presi durante gli incontri con gli sposi e soprattutto per non rovinare le attese di ogni partecipante alla festa, bisogna rispettare gli orari stabiliti, carcando di arrivare con qualche minuto di anticipo; in questo modo si riuscirà a fare tutto ciò che è stato stabilito negli incontri, senza rubare tempo a nessuno degli altri fornitori.

  3. In ogni fase della giornata, sia essa casa dello sposo o della sposa ecc, il fotografo professiosta deve mostrare la massima discrezione, dovrà documentare fotografando ogni situazione che richiama il tema scelto, piuttosto che la situazione emotiva, senza mai sopraffare o peccare di manie di protagonismo, cosi che ogni scatto risulti il più vero possibile, ogni emozioni traspare nelle foto e nel video che si stà realizzando.

Nel prossimo articolo vorrei parlarvi della parte pratica del mio metodo, di come sono organizzato con i miei collaboratori ed i miei assistenti; se mi segui ti prego anche di commentare, il Tuo parere è molto importante per affinare il mio metodo.

Alla prossima, Vito.

Lascia un commento