Siamo sempre alla ricerca del PREZZO

Siamo sempre alla ricerca del PREZZO

Il servizio fotografico per matrimonio

non deve essere trattato come un acquisto qualsiasi.

Sarà per la situazione economica che stiamo vivendo, sarà perché i portali di acquisti ci stanno abituando ad acquistare al prezzo più basso, oggi la prima riflessione e quindi la prima domanda che sento è:  quale costa meno? oppure, potremmo spendere meno? Certo c’è sempre un qualcosa che costa meno, rispetto ad un prezzo stabilito, ma di sicuro varrà altrettanto meno. In una lavorazione artigianale (alta pasticceria, pittura ecc.), il prezzo è il giusto compromesso tra la maturità professionale dell’artigiano e il tempo che lo stesso spende nel realizzare quella che sarà un’opera unica.

Una fotografia del Tuo Matrimonio sarà unica

se trattata in quanto tale, mi spiego meglio, quando il fotografo decide uno scatto, ha già valutato la prospettiva, la luce, spesso servendosi di altre fonti,(artificiali) per migliorarne o potenziarne l’effetto, l’inquadratura, il file così ottenuto potrebbe essere stampato, dopo una breve fase di sviluppo che è quella che vedrai nei primi secondi del Video che ti ho proposto.

In realtà c’è una fase che io non salto mai, che è quella dell’eliminazione degli elementi di disturbo, per la quale impiego abbastanza tempo, si tratta di andare a togliere elementi quali fili, vasi sconci, faretti penzolanti, ecc ecc. rendendo la fotografia molto più apprezzabile. In un servizio fotografico di questi dettagli come tanti altri che andrò a trattare nel blog, e che fanno la differenza, non si dovrebbe prescindere come vedo fare  spesso dai miei colleghi.

Come sempre ti chiedo un tuo parere, un commento che mi aiuti a capire cosa migliorare o cosa trattare nel prossimo blog, ti aspetto.

Vito D’Andrea

Lascia un commento